Ciao, sono Simon Carnicelli, ho 50 anni e lavoro nel settore dedicato ai saloni di
acconciatura da 32.
Ho iniziato come venditore nel 1986 presso un distributore , poi come consulente alle vendite fino al 2006 per poi sviluppare dal 2007 la figura di Coach all’interno dei saloni con mansioni di “Gestione”.
Sono stato co-proprietario di 5 saloni unisex a Lucca e Pistoia e proprietario di un barber a Massa Carrara.
Molte le esperienze di marketing, comunicazione e commercializzazione di marchi di prodotti quali: “Matrix USA” , “Davines”, “Joico USA”, “Z-one”, “Zotos Shiseido”, previa quindi“John Paul Mitchell System” ed “Oway” ad oggi.
Responsabile commerciale del distributore di zona delle suddette aziende fino ad un numero di 12 consulenti, con mansione di educazione commerciale e di comunicazione. In questi 32 anni ho potuto costatare che il parrucchiere oltre che avere un educazione in tutti i vari reparti del salone, deve anche essere monitorato al fine di rendere efficaci i suoi investimenti per poi riuscire ad avere una redditività che lo conduca ad una situazione economica sana e gratificante.
Con il passare del tempo, soprattutto negli ultimi 7 anni, grazie alla fiducia di circa 70 saloni che mi hanno permesso di migliorare il sistema di gestione, ho avuto l’opportunità di creare e concretizzare il Management System Coach. Questo sistema, applicato in maniera semplice e concreta in ogni tipologia di salone, permette di avere la massima redditività del salone, massima redditività dei collaboratori e un ottima resa produttiva da parte dei clienti del salone stesso.